search

itenfres
Dissuasori Automatici

Cos'è un Dissuasore Automatico?

È un cilindro metallico automatico altamente resistente agli urti che viene destinato a delimitare le zone protette come deterrente agli accessi delle auto. I dissuasori sono altamente resistenti agli agenti atmosferici e sono dotati di un meccanismo in grado di eseguire la movimentazione a comando. Il cilindro è posizionato all’interno di un alloggiamento predisposto nella pavimentazione stradale, in modo che l’apertura ne determina la perfetta scomparsa con il minimo impatto ambientale.

Quando è sollevato, il cilindro svolge la funzione di dissuadere l’utenza dalla circolazione stradale e impedire la sosta. Il dissuasore automatico si propone come un’interessante alternativa alle installazioni fisse quali catene, transenne, cancelli e barriere.

E' l’ideale per regolamentare l’ingresso e l’uscita dei veicoli in zone a traffico limitato, isole pedonali e strade urbane a valore storico. Può delimitare aree sensibili come piazze, marciapiedi e parcheggi, consente di gestire in modo efficiente la sosta in aree di divieto, di pregio architettonico o ad utilizzo privato.

Il dissuasore automatico garantisce la completa libertà del flusso pedonale e ciclabile, regolando nel contempo quello veicolare. Impedisce l’ingresso e la sosta ai veicoli non autorizzati, lasciando il libero accesso soltanto ai conducenti abilitati, residenti, forze dell’ordine, mezzi di soccorso, proprietari di posti auto, ospiti di alberghi, commercianti e/o utenze selettive.



 Scopri di più


In ambienti aziendali o condominiali, dove il flusso veicolare è molto alto per i numeri di transito, FAAC ha creato gli attuatori oleodinamici con il funzionamento a 24 Volt in corrente continua. Questo tipo di applicazione ti garantisce un funzionamento costante, anche in caso di mancata alimentazione elettrica.

Il Sistema JCALL utilizza il tuo cellulare per aprire porte, barriere e cancelli automatici con uno squillo del telefono cellulare, senza alcun addebito. È un sistema pratico e sicuro che offre il controllo degli accessi alle aree riservate, abbattendo i costi di gestione. Molto più di un semplice telecomando, un sistema innovativo che unisce sicurezza, praticità ed economicità!

Il Marchio di originalità 100% Made in Italy attesta che tutte le soluzioni sono frutto di un processo produttivo di alta qualità, studiato per generare opere affidabili ed efficienti, i cui prodotti sono testati con prove d’usura, test di resistenza a temperature estreme e rigidissime verifiche di funzionamento.

Compila il seguente Form!