search

itenfres
Lo Stadio

Strutture Multifunzionali

Soluzioni integrate per il controllo dei flussi e degli accessi delle strutture sportive

Grazie alla costante innovazione tecnologica, con il trascorrere degli anni ci si è resi conto che la complessità degli impianti sportivi è cresciuta di pari passo alla commercializzazione del mondo dello sport. Una struttura come lo stadio, deve necessariamente garantire l’integrazione funzionale e gestionale fra le varie attività sportive, ricreative e culturali oltre a soddisfare pienamente i servizi ad essi integrati.

 


Se si considerano le fasi di progettazione per un impianto sportivo, soprattutto se parliamo di impianti di grandi dimensioni, si richiede all’impronta l’individuazione e la risoluzione di una serie di problematiche tecniche, completamente diverse dalle soluzioni che l’architettura residenziale ed aziendale richiede come standard.

 


Un impianto sportivo richiede la realizzazione di impianti automatici e l’utilizzo di dispositivi di sicurezza che siano all’avanguardia, integrabili e scalabili in base al flusso minimo garantito degli utenti. La gestione dell’infrastruttura è garantita da un piano di accoglienza gestionale che sia perfettamente corrispondente ed unica nella sua specie, per erogare perfomance prestazionali qualitative di opere costantemente in funzione e destinate a durare nel tempo.

 


Il continuo investimento in brand altamente specializzati nella gestione dei flussi veicolari e pedonali, l’impiego di risorse umane caratterizzate dal possesso di alte competenze tecniche e lo sviluppo in segmenti innovativi di settori paralleli, ci consente di offrire una varietà di soluzioni al cliente finale per poter realizzare opere che siano in grado di funzionare costantemente nel tempo.

 


Nello stesso tempo bisogna utilizzare le risorse umane, economiche e progettuali verso modelli virtuosi e verso l’applicazione di tecnologie appropriate alla gestione dei flussi veicolari e pedonali, in sincronia all’utilizzo dei sistemi di automazione e dei dispositivi tecnologici di sicurezza.

 


Il vantaggio di un avere a disposizione unico interlocutore offre al committente un’insostituibile garanzia, proprio perché copriamo tutte le fasi della realizzazione di un progetto che va dalla consulenza preliminare al servizio post vendita di assistenza. Una prestazione a cinque stelle ove è garantita un’ affidabilità ai massimi livelli.

 


La condivisione delle problematiche di gestione tecnica per lavori affidati, ci consente ovvie economie di scala con la conseguente ottimizzazione dei costi secondo una logica “pay per use” che garantisce la corretta predeterminazione dei budget di spesa per tutti i ns. clienti. E' una filosofia innovativa che regola in maniera integrata tutti i servizi gestionali e manutentivi.

 


Il continuo investimento in brand altamente specializzati nella gestione dei flussi veicolari e pedonali, l’impiego di risorse umane caratterizzate dal possesso di alte competenze tecniche e lo sviluppo in segmenti innovativi di settori paralleli, ci consente di offrire una varietà di soluzioni al cliente finale per poter realizzare opere che siano in grado di funzionare costantemente nel tempo.

 


Per l’azienda l’applicazione ed il rispetto delle Normative Europee è determinante. L’unica a garantire da sempre impianti certificati e conformi alle Normative di Sicurezza CE. La consulenza progettuale in fase preliminare parte da un analisi mirata dei rischi in concomitanza alla gestione dei flussi veicolari e pedonali, affinché siano eseguite opere destinate a durare nel tempo nella massima sicurezza.

 


L’alto grado di qualità dei servizi erogati consente un notevole risparmio di tempo e di risorse economiche. Tutte le soluzioni tecniche che offriamo sono il frutto di una costante ricerca tecnologica, ove la qualità ed i servizi certificati sono al primo posto. Per questo MADA D&D garantisce una risposta completa e globale ad ogni esigenza di automazione & sicurezza.

 


La gestione ottimale dei servizi, di spazi aperti pubblici per la compensazione ambientale, di infrastrutture tecnologiche volte al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni, sono sempre più presenti nel nostro quotidiano. La programmazione e la pianificazione sono gli strumenti necessari per utilizzare al meglio tutte le risorse disponibili. Lo scopo consiste nel poter utilizzare le norme ed i criteri di intervento per rafforzare i legami tra tecnologia ed esperienza, tra l’innovazione e le trasformazioni.