• Indirizzo: Via Atellana 15, Arzano (NA)
  • Tel: 081.18557166

Persiane Automatiche

Le persiane automatiche o motorizzate rientrano nell’ambito della DOMOTICA. Quando sentiamo parlare di building automation ci si riferisce a quei componenti (persiane automatizzate, finestre motorizzate, elettrodomestici autonomi) che rendono un edificio “intelligente”. Con il supporto delle nuove tecnologie si consente una gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici, ove la fanno da padrone il comfort e la sicurezza destinati a migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.

La casa intelligente può essere controllata dall’utilizzatore tramite opportune interfacce come pulsanti, telecomandi, tastiere, riconoscimento vocale che realizzano il contatto (invio di comandi e ricezione informazioni) con il sistema intelligente di controllo, basato su un’unità computerizzata centrale oppure su un sistema a intelligenza distribuita. I diversi componenti del sistema sono connessi tra di loro e con il sistema di controllo tramite vari tipi di interconnessione ad esempio la rete locale, le onde convogliate, onde radio o il bus dedicato.

Immaginiamo un anziano signore in uno dei gesti quotidiani più comuni: l’apertura di una persiana, e il come la semplice automazione di questo componente possa facilitargli la vita e risparmiargli fastidiosi dolori alla schiena.

I sistemi di automazione sono di solito predisposti affinché ogni qualvolta venga azionato un comando, all’utente ne giunga comunicazione attraverso un segnale visivo di avviso/conferma dell’operazione effettuata, come ad esempio LED colorati negli interruttori, cambiamenti nella grafica del touch screen o nei casi di sistemi con attivazione sonora.

Night one day kit
Automazione universale per persiane

Vantaggi per l’utilizzatore
-Possibilità di azionare le persiane comodamente dall’interno dell’abitazione
-Notevole risparmio energetico – Permette di operare le persiane senza aprire le finestre, quindi senza generare -dispersione termica – Possibile inoltre ottimizzare il risparmio energetico con controlli temporizzati delle -persiane
-Possibilità di controllare tutte le aperture insieme con un unico comando
-Possibilità di comandare l’azionamento tramite l’elegante gamma di telecomandi della linea esclusiva FAAC
-Automazione disegnata per integrarsi in modo discreto sulla facciata e rispettarne l’estetica
-Movimento regolare e silenzioso
-Mantenimento della persiana in posizione anche in presenza di vento
-Possibilità di controllo completamente automatizzato delle aperture – Utilizzando il Programmatore Orario Timer è -possibile gestire in maniera completamente automatica l’azionamento delle persiane
-Arresto automatico sull’ostacolo (solo modelli Auto)

Vantaggi per il professionista

Kit universale (Concetto ONe)
– Tutti i tipi di applicazione sono automatizzabili con il medesimo prodotto
– Semplificata la scelta del prodotto e la gestione del magazzino Montaggio semplice e veloce nell’applicazione
– Poche rapide operazioni richieste per l’installazione Ingombri estremamente ridotti
– Per Night ONe Day Kit bastano soli 10 cm
– Possibilità di installarlo anche in presenza di inferriate o zanzariere Alta resistenza agli agenti atmosferici
– Grazie all’utilizzo di materiali di qualità superiore Semplicità di collegamento elettrico (soprattutto per versioni Radio)
– Nessuna necessità di strumenti di centralizzazione o di portare cavi a punti di comando
Ampia gamma di controlli radio compatibili