search

itenfres
L'Aeroporto

Soluzioni integrate per la gestione ed il controllo degli accessi in sicurezza

La tempestività degli interventi nel controllo di adeguati criteri di valutazione per le strutture ad alta sicurezza quali l’Aeroporto, ha come principale obiettivo l’incolumità dei passeggeri e di tutto il personale che opera all’interno dello scalo e delle sue infrastrutture. La sicurezza è costantemente bilanciata anche con altri aspetti che toccano la vita quotidiana da vicino, come la gestione delle risorse umane, del funzionamento costante dei sistemi automatici e di tutti i dispositivi di sicurezza utilizzati per il monitoraggio dei flussi dei passeggeri e dei sistemi informativi.



Per un Aeroporto è necessario avere sempre la situazione sotto controllo ed in ogni momento, anche in casi di massima congestione. I servizi di cui dispone sono predisposti per una perfetta corrispondenza gestionale dei servizi che legano le strutture del Terminal, dell’Airside e della Landside.

 



La sicurezza di queste aree viene incrementata ponendo l’attenzione su alcuni punti fondamentali quali: meno punti di accesso e di monitoraggio degli stessi con CCTV, chiusura ad ogni tipo di accesso delle aree che non sono in uso, particolare attenzione a coloro che effettuano il chek in da postazioni remote e comunque non attraverso le usuali procedure attuate all’interno dell’Aeroporto, minimizzare il numero di posti a sedere nelle biglietterie all’ingresso proprio per ridurre la congestione e sollecitare le persone a procedere verso l’area dei gates.

 



Il comfort e la qualità dei servizi che distinguono queste strutture le une dalle altre ed a livello internazionale, pongono sempre più la massima attenzione solo verso chi opera con grande professionalità, affidabilità e competenza.

 



La gestione ottimale dei servizi, di spazi aperti pubblici per la compensazione ambientale, di infrastrutture tecnologiche volte al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni, sono sempre più presenti nel nostro quotidiano. La programmazione e la pianificazione sono gli strumenti necessari per utilizzare al meglio tutte le risorse disponibili. Lo scopo consiste nel poter utilizzare le norme ed i criteri di intervento per rafforzare i legami tra tecnologia ed esperienza, tra l’innovazione e le trasformazioni.

 



Nello stesso tempo bisogna utilizzare le risorse umane, economiche e progettuali verso modelli virtuosi e verso l’applicazione di tecnologie appropriate alla gestione dei flussi veicolari e pedonali, in sincronia all’utilizzo dei sistemi di automazione e dei dispositivi tecnologici di sicurezza.

 



Per la MADA D&D ogni progetto è speciale perché è studiato sulle esigenze del cliente. Un team all’avanguardia sempre a tua completa disposizione pronto a curare ogni dettaglio, dalla progettazione alle varie fasi d’opera, con la massima attenzione ai particolari ed alle rifiniture. Competenze e senso pratico a portata di mano per ridurre costi e tempi di realizzazione.

 



Il vantaggio di un avere a disposizione unico interlocutore offre al committente un’insostituibile garanzia, proprio perché copriamo tutte le fasi della realizzazione di un progetto che va dalla consulenza preliminare al servizio post vendita di assistenza. Una prestazione a cinque stelle ove è garantita un’affidabilità ai massimi livelli.

 



La condivisione delle problematiche di gestione tecnica per lavori affidati, ci consente ovvie economie di scala con la conseguente ottimizzazione dei costi secondo una logica “pay per use” che garantisce la corretta predeterminazione dei budget di spesa per tutti i ns. clienti. E' una filosofia innovativa che regola in maniera integrata tutti i servizi gestionali e manutentivi.

 



Il continuo investimento in brand altamente specializzati nella gestione dei flussi veicolari e pedonali, l’impiego di risorse umane caratterizzate dal possesso di alte competenze tecniche e lo sviluppo in segmenti innovativi di settori paralleli, ci consente di offrire una varietà di soluzioni al cliente finale per poter realizzare opere che siano in grado di funzionare costantemente nel tempo.

 



Per l’azienda l’applicazione ed il rispetto delle Normative Europee è determinante. L’unica a garantire da sempre impianti certificati e conformi alle Normative di Sicurezza CE. La consulenza progettuale in fase preliminare parte da un analisi mirata dei rischi in concomitanza alla gestione dei flussi veicolari e pedonali, affinché siano eseguite opere destinate a durare nel tempo nella massima sicurezza.